Senior DevOps Engineer (Lugano e Chiasso CH)
by Dolmen Group
Data: 2025-09-12
Luogo: Lugano e Chiasso CH
Siamo alla ricerca di un* Senior DevOps Engineer con una solida esperienza nella gestione di infrastrutture cloud e nell´automazione di processi su larga scala.
Requisiti tecnici:
• Esperienza significativa nell´implementazione di infrastrutture cloud pubbliche (almeno una tra: AWS / OCI / Azure)
• Competenze avanzate in IaC (Terraform), pipeline CI/CD (GitHub Actions o simili) e orchestrazione di container (Kubernetes)
• Padronanza di scripting/automazione (Typescript, Bash, Go, Python) ed esperienza con soluzioni di observability/monitoring
• Solida conoscenza di pratiche SRE, GitOps e di platform engineering in ambienti altamente regolamentati e su larga scala
• Approccio proattivo nell´individuare problemi, aree di miglioramento e colli di bottiglia prestazionali
• Eccellenti capacità di problem solving, collaborazione e comunicazione
Modalità e sede di lavoro: on-site 5/5 giorni a Lugano e Chiasso
Invitiamo i candidati interessati a inviare il proprio curriculum vitae in formato Word, dettagliando accuratamente i ruoli ricoperti e le tecnologie utilizzate, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03